Sono passati quasi 10 anni dall’ultima esposizione solitaria di Shepard Fairey nella sua città natale di Los Angeles e dall’iconica immagine HOPE che ha creato per l’allora candidato alla presidenza Barack Obama. Ora per la prima volta le opere di Shepard Fairey sono state trasformate in un’esperienza in realtà virtuale. Prova la sua mostra più ambiziosa fino ad ora, intitolata appropriatamente DAMAGED.
In questo clima politico senza precedenti, il messaggio di Fairey è cambiato da speranza a determinazione: “DAMAGED è una diagnosi onesta, ma la diagnosi è il primo passo verso riconoscere e risolvere i problemi. “Penso seriamente che l’arte possa essere parte della soluzione perché può ispirare le persone a guardare a un problema che altrimenti potrebbero ignorare o negare.”
DAMAGED prende di mira ad un altro ostacolo verso la comunicazione riformativa: i social media. Per quella che dovrebbe essere la piattaforma più significativa per la discussione più importante mai creata, il discorso diventa secondario rispetto all’autoindulgenza e alla fama. “Anche prima delle elezioni, sono sempre stato turbato dalla mentalità dei social media di “costruisci la tua realtà” almeno superficialmente. Internet e i social media sono importanti per la democratizzazione, ma come ha avvisato Marshall McLuhan nel suo “Il medium è il messaggio”, il ritmo rapido e la natura temporanea dei social media possono portare ad approcci noncuranti sia dal consumatore che dal creatore...”
* Ascolta oltre 100 minuti di narrazione esclusiva di Shepard Fairey.
* Interagisci con centinaia di opere d’arte, incluse esclusive mondiali.
* Una rappresentazione fotorealistica completa in tre dimensioni della sua mostra Damaged.
Unisciti a Shepard Fairey in questa esperienza in realtà virtuale a regola d’arte, in cui condividerà i suoi pensieri e i metodi dietro le sue opere d’arte.
La funzionalità opzionale di Realtà Aumentata dell’app prevede l’analisi delle immagini e pertanto richiede un’immagine chiara. La qualità della RA si riduce se la fotocamera non riesce a visualizzare i dettagli. Ciò può verificarsi se viene puntata contro una parete vuota o quando la stanza è troppo buia. Anche un movimento eccessivo riduce la qualità del tracciamento.
Usa la funzionalità RA in una stanza ben illuminata e muovi delicatamente il tuo dispositivo per migliorare la qualità del tracciamento.